Problematiche
Poiché la gestione di una forza lavoro sempre più complessa introduce molte problematiche da gestire, talvolta la priorità assegnata alla sicurezza di stampanti e documenti è bassa.
Via via che stampanti e dispositivi multifunzione diventano più intelligenti e meglio collegati ai sistemi utilizzati dalle aziende, è necessario trovare un modo più semplice per tenere tutto sotto controllo. Occorre un modo semplici ma efficace per consentire solo agli utenti autorizzati di accedere unicamente ai sistemi per i quali hanno il permesso, monitorando e prevenendo al contempo che i dati riservati siano copiati, stampati o persino scansionati al di fuori della propria rete.
Obiettivi chiave
Sicurezza
- Come controlli e tieni traccia degli utenti che possono copiare, stampare o persino eseguire scansioni dei documenti all’esterno della tua rete?
- Come esegui il monitoraggio dei documenti e dei contenuti d’importanza critica per impedire violazioni dei dati?
- Come puoi aumentare la sicurezza senza introdurre operazioni complesse e dispendiose in termini di tempo per accedere alle stampanti e ai dispositivi multifunzione?
Gestione della stampa — Controllo dei costi
- Come garantisci che, dopo la stampa, i documenti riservati non finiscano nel vassoio di uscita delle stampanti condivise e possano essere visti da altri utenti?
- È possibile che tu voglia tenere sotto controllo i costi di stampa lanciando semplici report sulle tue stampanti per capire dove stampino i tuoi utenti e dove siano generati i costi legati agli utilizzi elevati.
- Una volta compresi gli utilizzi delle stampanti, è possibile definire delle regole di stampa per garantire che gli utenti rispettino sempre le linee guida predefinite.
Mobilità
- Via via che il tuo business si sposta sempre di più verso una forza lavoro di tipo mobile, devi garantirne la produttività in movimento e la capacità di stampare documenti per i clienti ovunque.
- Le aziende necessitano di soluzioni facili da utilizzare e gestire da parte degli utenti e dell’IT. Ciò include la possibilità di stampare da varie marche di dispositivi mobili su diversi modelli di stampanti.
- Come si evitano le difficoltà legate alla stampa presso le tue sedi da parte di ospiti, clienti e personale in viaggio?
- Come si gestiscono in modo efficace le esigenze di stampa della tua forza lavoro dotata di svariati dispositivi mobili su attrezzature di stampa diversificate, al fine di garantire un’esperienza uniforme e ottimale?
Soluzione Xerox
Perché scegliere Xerox?
La nostra premiata opzione on-premise basata su una suite di prodotti offre un approccio efficace, modulare e flessibile alla sicurezza dei documenti in-house. Puoi aggiungere capacità in base alle esigenze, contenendola al contempo all’interno della tua rete.
Le problematiche a livello di sicurezza sono risolte attraverso:
- Autenticazione per controllare l’accesso sicuro alla stampante e ai sistemi in rete, utilizzando una vasta gamma di metodi di autenticazione, inclusa l’autenticazione tramite tesserino identificativo e dispositivo mobile.
- Esperienza Single Sign-On (SSO) sicura per accedere ai sistemi di back-end evitando al contempo le lunghe procedure di login.
- La funzionalità di sicurezza è in grado di individuare e segnalare specifici contenuti dei documenti durante la copia, stampa o scansione.
Le problematiche a livello di gestione delle stampe e controllo dei costi sono risolte attraverso:
- La nostra funzionalità di stampa pull consente di stampare solo quando necessario e quando l’utente viene autenticato presso la stampante. Utilizzabile sia con le stampanti Xerox che con le stampanti di altre marche.
- La nostra perfetta integrazione con gli schermi utente ConnectKey consente di modificare e cancellare le impostazioni dei lavori di stampa prima della stampa, evitando gli sprechi.
Le problematiche a livello di mobilità sono risolte attraverso:
- Una soluzione di stampa mobile che consente agli utenti di trovare e connettersi alle stampanti attraverso la nostra app per dispositivi mobili. È possibile vedere tutti i lavori di stampa dal proprio dispositivo mobile, sbloccare la stampante, inoltrare stampe dirette o persino caricare lavori da stampare in un momento successivo. In alternativa, i lavori di stampa possono semplicemente essere inviati via e-mail.
- È possibile convertire in modo fedele e accurato i documenti Microsoft senza temere di perdere immagini, dati o formattazioni.
Il vantaggio Xerox IT
- Nessuna necessità di gestire driver specifici per tutte le stampanti presenti all’interno dell’azienda. Una singola coda di stampa e rilascio dei lavori di stampa da qualsiasi stampante collegata.
- Nessuna preoccupazione legata alla gestione di più dispositivi mobili. La nostra app per dispositivi mobili offre un’esperienza ottimale con qualsiasi tipo di dispositivo.
- Ambiente IT ridotto, con un’opzione “snella” a livello di server. Una volta effettuata l’autenticazione alla stampante, riduci il traffico di rete estraendo il lavoro di stampa direttamente dal software client del PC dell’utente.
- La Xerox Workplace Suite con licenze flessibili è facile da installare e gestire.
Suite
Cloud
IN SEDE, SUL VOSTRO SERVER
Progettato per l'installazione su un server per garantire
un'implementazione in sede sicura, questo flessibile
approccio modulare consente di acquisire in licenza le
funzionalità che rispondono alle vostre esigenze aziendali,
indipendentemente dal numero di dispositivi in vostro
possesso.
• Autenticazione in tutta semplicità: mediante scheda,
NFC, basata su app, oppure tramite tastiera o utente.
• Fornita in licenza come gestione stampa o mobilità,
separatamente o in combinazione.
• Flusso di lavoro per la sicurezza dei contenuti per
monitorare e segnalare parole o frasi definite
dall'utente che vengono stampate, copiate,
scansite o trasmesse via fax.
FACILE CONFIGURAZIONE, GESTIONE SU CLOUD
Scelta ideale per le organizzazioni con supporto IT
limitato, aziende con più di una rete o che desiderano
ridurre la propria infrastruttura.
• Autenticazione in tutta semplicità: mediante scheda,
NFC, basata su app, oppure tramite tastiera o utente.
• Qualsiasi dispositivo mobile abilitato all'e-mail può
impiegare un singolo indirizzo e-mail per l'intero parco
macchine.
• Fornisce una singola esperienza di stampa su desktop
da qualsiasi ubicazione, su qualsiasi rete.
• Utilizza l'applicazione della piattaforma Xerox®
in
hosting su Microsoft®
Azure®
per la migliore
distribuzione su cloud possibile.